Articoli

Perché entrare in RETE D'ITALIA

RETE D'ITALIA filetto

 

RETE D'ITALIA nasce da un sogno: dall'idea di uno spazio in Rete, “riconosciuto” e “riconoscibile”, nel quale l'eticità e la responsabilità sociale siano considerate le risorse fondamentali per il successo di un'azienda. In un mondo in cui la metà circa delle economie del pianeta tendono al profitto, il Mercato, i media e il pubblico in generale chiedono sempre maggiori informazioni sul rendimento di un'impresa, attribuendo valore non solo al risultato economico, ma anche ad altri aspetti come la qualità, l’affidabilità e la reputazione etico-sociale e ambientale.

Il Progetto PRIMO PONTE ti offre questa possibilità: affinché questo valore venga riconosciuto è necessario far emergere la tua azienda dallo “sfondo”.

Il Network di promozione etica RETE D'ITALIA si impegna a fornire lo spazio ideale in rete per innescare un circolo virtuoso tra Consumatori e Aziende e a garantire la crescita nel tempo di questa relazione.

RETE D'ITALIA, attraverso il progetto PRIMO PONTE, diventa testimone di questo nuovo rapporto tra i due protagonisti del mercato, in una logica di concertazione, mutualità e sussidiarietà tra le parti, mai di contrapposizione, allo scopo di individuare gli strumenti idonei per garantire la trasparenza del mercato e la conoscenza dei rispettivi diritti e doveri.

RETE D'ITALIA non sollecita controlli rilascia alcuna certificazione ma - soprattutto - Visibilità etica.

L'effettiva reputazione etica di un'impresa dipende per noi soltanto dalla qualità che questa riesce ad esprimere, dall'affidabilità e dai comportamenti che esprime in termini di responsabilità sociale ed ambientale: ed è proprio attraverso la sottoscrizione del Decalogo che l’Azienda stessa, accettando e sottoscrivendo la condivisione di un percorso comune, condivide con noi quell’elemento di coesione e quell’obbiettivo condiviso che è il Codice del Consumo.

Le aziende presenti sul nostro Network sono la dimostrazione che l'etica d'impresa non è una semplice operazione di marketing e che si raggiungono risultati soltanto se l'etica che si persegue è vista come valore e non come un mezzo per raggiungere profitti.

Entra nel mondo della visibilità etica, semplice ed immediata, contattaci e verifica la disponibilità della rete nella tua zona.

 

RETE D'ITALIA nodo