Il Cliente in Rete

Un Progetto per l'Etica della Comunicazione d'Impresa
Il Cliente in Rete - RETE D'ITALIA

Vorremmo coinvolgerti direttamente in una iniziativa volta a creare una 'Rete di consumo etica', un progetto che coinvolge direttamente i fruitori di prodotti e servizi (i Consumatori appunto) che in prima persona sono invitati a segnalare imprese, esercizi commerciali o artigiani che, per caratteristiche legate al loro impegno di Qualità della Comunicazione, sono chiamati responsabilmente in "prima persona" ad entrare a far parte di una Rete a cui affidarsi con serenità per i propri acquisti o per fruirne i servizi.

Abbiamo battezzato l’iniziativa come IL CLIENTE IN RETE”.

L’obiettivo è, infatti, quello di creare una rete di segnalazioni, la più ampia possibile, che possa essere consultata da tutti i consumatori prima di effettuare acquisti o di chiederne l’ausilio se si tratta di professionisti nell’ambito dei servizi (avvocati, commercialisti, consulenti ecc.). 

E’ chiaro che questa Rete sarà tanto più efficace quanto più sarà capillare sia dal punto di vista dei settori merceologici coperti sia da quello della distribuzione geografica.

Siamo convinti infatti, che nel mare di offerte del mercato e nell’attuale stato di crisi dei consumi, siano importanti mappe che segnalino attività commerciali delle quale fidarsi e presso le quali essere sicuri di spendere il proprio denaro con serenità, certi della coerenza tra prezzo e qualità, eticità della comunicazione, impegno nei confronti del Consumatore.

L’iniziativa nasce inizialmente su Facebook da un gruppo di persone che condividono questa visione. Dietro questa iniziativa, con funzione di controllo, l’Associazione Consumatori Nazionale Konsumer Italia, impegnata da tempo in battaglia per la difesa dei diritti dei consumatori e che ha deciso di condividere questa iniziativa per controllare questa rete da una posizione “terza” e imparziale.

Numero Verde RETE D'ITALIA 800038423